Trawel Fly sviluppa un moderno concetto di Vettore Turistico: attento alle necessità del cliente, rispettoso del ruolo e del valore della filiera turistica (tour operator e agenzie di viaggi), distante dalle forzature e dalle rigidità tipiche dei vettori low cost.
I vettori partner gestiscono le componenti operative ed industriali collegate al volo con aeromobili: il primo partner scelto per questa attività è stato Astraeus Airlines, compagnia aerea inglese attiva dal 2002, che oggi ha una flotta di 11 aeromobili (Boeing 737 e Boeing 757) e che da anni vola al servizio di importanti tour operator e compagnie aeree.
Dal 1° Giugno 2010 Trawel Fly incrementa la sua flotta con un secondo aeromobile, questa volta operato dal vettore italiano Mistral Air; quest’ultima, la cui proprietà è detenuta dal Gruppo Poste Italiane per il quale effettua voli postali notturni, ha cinque aeromobili di tipo Boeing 737 e ATR 42 e, nel 2009, ha fatturato circa 60 milioni di euro.
Questa secondo aereo permetterà a Trawel Fly un ulteriore sviluppo delle destinazioni servite, e un incremento delle frequenze sulle località già raggiunte lo scorso anno.